ABOUT ME

Sin da piccolo ero attratto da tutto il non convenzionale e sono cresciuto in un ambiente creativo e ricco di stimoli ben lontani però dal mondo artistico per questo sono un personaggio polivalente.
Mi reputo un produttore propositivo, coinvolgente e molto creativo, sempre concentrato sulle idee, i dettagli e
le tempistiche da rispettare.
Lavoro su progetti artistici guidando il processo creativo in ogni dettaglio, dando molta importanza alle relazioni con gli artisti e con i clienti, identificando il modo migliore per valorizzare artisticamente un prodotto/struttura/brand.
Combino il processo creativo con l’armonia degli artisti con cui collaboro, rendendo tutti parte di quella sinergia unica propria di una produzione in continua evoluzione.
Trovo entusiasmo e stimolo in ogni progetto o produzione che creo lavorando al fianco di professionisti di ogni genere e,ciò mi ha permesso di sviluppare negli anni un talento naturale per la fusione tra le diverse tipologie artistico creative, l’innovazione, le tendenze, la gestione dei progetti e la guida di un team.
A tutto questo aggiungo la mia profonda passione per lo spettacolo, la musica, gli effetti visivi e la tecnologia ed eccomi qua, sono un produttore creativo pratico e pronto a qualsiasi sfida.
La cosa che più mi fa stare bene è pensare all’organizzazione e alla collaborazione tra le diverse entità tecnico artistiche, contribuendo con le mie capacità e attitudini in ogni fase del ciclo di realizzazione di un progetto, affinchè i risultati finali siano sempre impressionanti e assolutamente singolari e puntuali.

LE MIE COMPETENZE

Quando la passione diventa il tuo lavoro. La mia vita dedicata allo spettacolo.

professionali

Direzione Artistica
100%
Produzione Artistico/Musicale
100%
Concept Creator
100%
Showman/Performer/Vocalist
100%
Character Designer
80%
Video Montaggio
50%
Elettronica
50%

PERSONali

LEADERSHIP
GESTIONE DI UN TEAM
PUBBLICHE RELAZIONI
PROBLEM SOLVING
MANUALITA' E VERSATILITA'

LINGUE

Italiano (madre lingua)
100%
Spagnolo (Castillano)
85%
Inglese
50%

TECNICHE

Logic Pro
90%
Digital Performer
70%
Adobe Photoshop
60%
Adobe Premiere
60%
Fonico Audio Live
90%
Produzione Costumi
80%

SCEGLI UN PROFESSIONISTA

RIVOLGERSI A DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE VUOL DIRE GUADAGNARE QUALITA’ TEMPO E DENARO
ecco perchè:

1.    L’esperienza personale non è mai sufficiente
Chi fa tutto da se, perde un sacco di tempo e non arriva alla qualità che un professionista specializzato può dare.
Allo scopo dovremmo sottrarre tempo prezioso al nostro lavoro, per iniziare ad imparare quel pò che serve per dar vita ad una produzione quanto
meno accettabile…e neppure sarebbe sufficiente.
La prima ragione dunque per cui rivolgersi a professionisti del settore sta nel limite della nostra preparazione personale in fatto di conoscenze specifiche, quindi, più nello specifico, utilizzo di programmi per HD Recording oppure ideazione, progettazione e messa in opera di (format-concept) oppure semplicemente di organizzazione e gestione di un evento specifico in ogni suo punto, dall’immagine alle soluzioni tecnico/artistiche.

2.    La comunicazione legata ad un evento
Rivolgersi a dei professionisti del settore anche in ottica di comunicazione.
Comunicare attraverso i contenuti prodotti e trasmettere il messaggio della brand identity durante una presentazione/evento, organizzando
la comunicazione del messaggio che si vuole trasmettere nel modo e nella forma migliore.

3.    Il gioco dei ruoli e l’importanza di avere una direzione artistica
Una corretta gestione delle competenze specifiche rende il lavoro più fluido e organizzato facendo risparmiare tempo e denaro.
Mi piace pensare ad una macchina composta da (ruote, volante, sedili, parabrezza, marce etc…), ogni elemento ha una funzione specifica per il corretto funzionamento del mezzo.
Ognuno ha un ruolo specifico e lavora con consapevolezza nel proprio settore per poi connettersi ad altre menti che a loro volta faranno lo stesso.
Tutto questo meccanismo produttivo va sapientemente coordinato e gestito con competenza e grande conoscenza in materia, ecco perchè è importante affidarsi ad una direzione artistica.